NEWS - Cultura
IV Biennale di Grafica

Inaugurata poi Dimenticata
 

Nonostante l'inconveniente di essere stata dimenticata chiusa per tre giorni dopo l'inaugurazione, la bella mostra della IV Biennale di Grafica allestita a Sant'Elpidio a Mare (Ap), nei locali della Pinacoteca, è ora a disposizione del pubblico più esigente secondo l'orario stabilito 10-12/17-20 (escluso il lunedì) dal 17 luglio al12 settembre.

Ma lo scollamento burocratico tra i funzionari del Comune e l'Ufficio del Turismo, nulla toglie alla bravura di Antonietta Langiu che l'ha organizzata.

Sono raccolte 167 opere, tra gli altri, di Riccardo Licata, Emilio Vedova, Henry Goetz, Stanley Hayter, Friedlander Ernesto Treccani, Nicola Sene (Lilli Olbi). Con loro i marchigiani Trubbiani, Pierleoni, Cemak e Perelli.

È il cammino di 30 anni di storia del Centro Internazionale di Grafica di Venezia, dalla fondazione del movimento di opinione Venezia Viva, alla costituzione dell'Atelier Aperto, alla Libreria Internazionale. A testimoniare un lavoro che è stato ed è ancora, con i suoi corsi annuali, punto di riferimento di artisti di tutto il mondo.

Alla Mostra è stata conferita la Targa d'Argento del Presidente della Repubblica.


 in edicola    eventi  laboratori  news 'on line'   Copertina  

 Webmaster E.M.

 

Redazione

Montefano (Mc), tel/fax 0733.852631
e-mail: percorsi@mercurio.it